Turisti Industria Turisti Organizzazioni Mass Media Stati
 
Mete turistiche
Europa
America
Brasile
Costa Rica
Cuba
Ecuador
Giamaica
Guatemala
Nicaragua
Rep. Dom.
Venzuela
Africa
Asia
Viaggiare in modo responsabile
America

Molti stati sudamericani sono mete di viaggio per turisti che intendono commettere reati pedofili. Mentre in Sudamerica si trovano soprattutto paesi di destinazione, gli Stati Uniti e il Canada sono importanti paesi di provenienza degli autori di questi reati. La causa principale è da ricercare nel divario in termini di benessere tra i due continenti. Anche se non incrementato in prima linea dal turismo, lo sfruttamento sessuale dei bambini avviene anche nel Nordamerica. L’UNICEF stima il numero delle prostitute minorenni negli USA fino a 300.000.

 

Chi osserva all’estero un caso di abuso su bambini da parte di turisti, può comunicarlo all’operatore turistico, alla guida turistica e/o al direttore dell’albergo sul posto. Anche le ambasciate e le organizzazioni non governative ricevono informazioni e studiano i casi. Il Messico, gli USA e il Canada permettono con il principio di extraterritorialità che i colpevoli siano perseguiti penalmente anche nei loro paesi d’origine.

 

Seleziona nel menu a sinistra un paese su cui desideri avere maggiori informazioni. Se nelle informazioni sulle nazioni incontri concetti sconosciuti, ti può essere d’aiuto il glossario.

 


  Downloads (scaricare)
  Mapa del sito
  Contatti
  Stampare
  Print