Turisti Industria Turisti Organizzazioni Mass Media Stati
 
Mete turistiche
Europa
America
Africa
Asia
Cambogia
Filippine
India
Laos
Nepal
Sri Lanka
Tailandia
Vietnam
Viaggiare in modo responsabile
Asia

Secondo alcune stime, in tutto il mondo diversi milioni di bambini sono sfruttati sessualmente a scopo di lucro. L’Asia, con oltre un milione di bambini vittime della prostituzione forzata secondo le stime, ha il triste record di questa statistica. Secondo le organizzazioni umanitarie, 150.000 bambini si prostituiscono solo in Tailandia. Ad altri 400.000 minorenni in India e a 100.000 circa nelle Filippine tocca la stessa sorte. In molte regioni dell’Asia l’AIDS rappresenta un problema particolarmente grave. Secondo sondaggi, più della metà delle prostitute minorenni sono sieropositive HIV.

 

Chi osserva all’estero un caso di abuso su bambini da parte di turisti, può comunicarlo all’operatore turistico, alla guida turistica e/o al direttore dell’albergo sul posto. Anche le ambasciate e le organizzazioni non governative ricevono informazioni e studiano i casi.

 

Seleziona nel menu a sinistra un paese su cui desideri avere maggiori informazioni. Se nelle informazioni sulle nazioni incontri concetti sconosciuti, ti può essere d’aiuto il glossario.

 


  Downloads (scaricare)
  Mapa del sito
  Contatti
  Stampare
  Print